Siamo uno spin-off del Politecnico di Bari: sviluppiamo soluzioni innovative per il Semantic Web of Things.

CHI SIAMO

Siamo uno spin-off accademico del Politecnico di Bari nato nel 2021, che sviluppa soluzioni innovative per il Semantic Web of Things (SWoT).

Il nostro team è composto da ingegneri informatici, elettronici e gestionali con competenze distinte e complementari e un’esperienza pluriennale nel settore della ricerca applicata. Veniamo dal mondo accademico ma abbiamo un forte legame con le imprese locali, nazionali e internazionali nel settore ICT.

I soci fondatori di donkeyPower partecipano come ricercatori a numerosi progetti di ricerca e sviluppo pubblico-privati, ricoprendo spesso il ruolo di coordinatori.

L’esperienza maturata è integrata nei processi aziendali per migliorare la gestione e la pianificazione delle attività. Il legame continuo tra mondo accademico e industriale garantisce allo spin-off un’importante visibilità e la possibilità di partecipare a nuovi progetti di ricerca.

Lavoriamo in squadra

La nostra specialità è unire più competenze

Siamo ingegneri informatici, elettronici e gestionali, siamo una squadra con competenze multidisciplinari e complementari.
Michele Ruta
Chief Executive Officer (CEO)
Floriano Scioscia
Chief Operating Officer (COO)
Eugenio Di Sciascio
Co-Founder
Agnese Pinto
Chief Financial Officer (CFO)
Filippo Gramegna
Chief Technology Officer (CTO)
Saverio Ieva
Chief Product Officer (CPO)
Giuseppe Loseto
Chief Research Officer (CRO)
RICERCA E SVILUPPO

Dall’università alle imprese, dalle imprese all’università

Abbiamo un’esperienza pluriennale nell’area della ricerca accademica e del trasferimento tecnologico. Coordiniamo e partecipiamo a numerosi progetti di ricerca e sviluppo a livello nazionale e internazionale. Il dialogo continuo tra mondo accademico e imprenditoriale è la chiave della nostra innovazione.